News

Media – Corso di Aerofotogrammetria Villa Medicea

Il corso di Aerofotogrammetria, svolto con la formula combinata online-presenza presso la Villa Medicea dei Cento Camini di Artimino, si è concluso con soddisfazione dei partecipanti. Il rilievo integrato, effettuato con drone, GPS topografico e stazione totale robotica, ha prodotto una nuvola di punti molto dettagliata con precisione centimetrica. I dati, acquisiti anche grazie all’apporto…
Leggi tutto

Link diretta – Introduzione al corso – Lunedì 26 Aprile

In merito al corso online che si svolgerà il giorno 17 Maggio, e quello in presenza del 21 Maggio, comunichiamo i link per la presentazione gratuita, che verrà fatta lunedì 26 Aprile alle ore 21:30. Diretta Facebook: Clicca qui Diretta YouTube: Clicca qui Ecco qui il video di presentazione al corso GRATUITO.

NUOVI CORSI ONLINE ED IN PRESENZA

Corso dedicato ai tecnici del settore (piloti APR, ingegneri, topografi, architetti) per prendere confidenza con l’attuale tecnologia idonea alla mappatura di aree vaste (ortomosaici georeferenziati e nuvole di punti). Lunedì 12 Aprile 2021 – Illustrazione corso teorico di Fotogrammetria da APR – GRATUITO Durata complessiva di 1 ora, attività svolta in streaming sulla piattaforma Zoom.…
Leggi tutto

NUOVI CORSI INVERNALI 2020

Apriamo il nuovo anno con tanti corsi di formazione a partire da gennaio con l’aerofotogrammetria basica e l’aerofotogrammetria multispettrale. I corsi sono organizzati dall’azienda Empolese Provvedi APR, che opera nel settore della vendita e dei servizi tecnici per Topografia da oltre 40 anni. A tenere i corsi saranno: Alessio Giusti, FLYBRI.it, Pilota Istruttore di APR ad…
Leggi tutto

22 Giugno – Corso di Formazione

Il giorno 22 Giugno prossimo terremo a Firenze, presso la Cooperativa Legnaia, un corso sull’Agricoltura di precisione con drone. Qui sotto potete visualizzare il programma del corso e scaricare il modulo di adesione. Programma del corso Modulo di adesione

Dronitaly 2018

Provvedi APR sarà presente il 23 e 24 marzo come espositore alla 4a edizione di Dronitaly, nota fiera del settore. Verranno presentati i nostri progetti custom per alcuni modelli di APR adottati all’utilizzo di vari sensori nei vati campi di applicazione ed in particolare nell’agricoltura di precisione. Potrete trovarci presso lo Stand n.20. Qui di…
Leggi tutto

Roma Drone Campus 2018

Il 21 febbraio terremo con Alessio Giusti un workshop presso il Dipartimento di Ingegneria Roma Tre, sede di questa edizione di Roma Drone Campus 2018, sui cosiddetti “trecentini”, droni inoffensivi. Verrà mostrato un volo effettuato su Ponte Vecchio a Firenze. Interverranno inoltre Stefano Provvedi e Andrea Vannucci sull’utilizzo di questi mezzi anche nella fotogrammetria.

Villa Medicea Montelupo

Il 9 settembre effettueremo riprese video in collaborazione con i nostri partners tecnici Flybri, Domina Multimedia e Flypress, su incarico del Comune di Montelupo F.no in occasione dell’evento per la riapertura alla popolazione della Villa Medicea dell’Ambrogiana (ex Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Montelupo).

Rilievo Pompei

Su incarico, e con la collaborazione, del dipartimento di Archeologia dell’Università di Genova coordinato dalla Prof.ssa Silvia Pallecchi, effettueremo un rilievo fotogrammetrico tridimensionale dell’insula del Parco Archeologico di Pompei.

EIMA 2017

Saremo presenti in qualità di espositori con le nostre soluzioni il 28 ed il 29 luglio al convegno sull’Agricoltura di Precisione EIMA SHOW, che si svolgerà a Casalina di Deruta (PG). Vi aspettiamo presso il nostro stand!